HOME SONDRIO TIRANO CHIAVENNA ALTA VALLE ARCHIVIO PROGETTI DOCENTI Area Privata
PRESENTAZIONE TECNICA “SERVICE CIVICA”

Nel 2018, grazie alla collaborazione con Valsound, la Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio gestita da “Musica Viva Soc. Coop. Sociale” – Onlus si è dotata di un service audio/luci nell’intenzione di offrire un nuovo servizio affidabile e di qualità.
Il Service Civica fa parte delle offerte della scuola; referente è Giovanni Campia il quale si avvale di personale tecnico altamente qualificato.
Il Service Civica dispone ed utilizza soltanto materiale originale e certificato dai produttori, che rispetta le normative vigenti che regolano le categorie di prodotti a cui esso appartiene; per quanto concerne il rispetto di norme e regole alla sicurezza il progetto è affidato alla società di ingegneria Foppoli Moretta e Associati srl.
L'impianto audio è composto da 4 diffusori audio line array appesi su americana e da 2 subwoofer ad alta potenza più un sistema di monitoraggio in base alle necessità.
L'impianto luci è composto da 4 proiettori per l'illuminazione della scena, 8 Par LED RGBW per aggiungere colore e 4 teste mobili Spot per aggiungere colore e movimento.

Il Service Civica è un servizio offerto a chi ha necessità di un supporto di amplificazione audio/luci professionale in situazioni di Live music, eventi, sagre e feste. Siamo a disposizione per consulenza e preventivi proponendo la soluzione ottimale dopo un’attenta valutazione delle esigenze del cliente e di risposta acustica degli ambenti.

Di seguito la presentazione delle parti fondamentali che costituiscono la strumentazione della strumentazione del Service:

IMPIANTO AUDIO PRINCIPALE RCF NXL24A
RCF s.p.a sistema line array compatto NXL24A (4 moduli), abbinato ai subwoofer ad alta potenza RCF 8004-AS, tutto attivo. Pur essendo di tipo compatto e costituito da soli 4 moduli, il sistema NXL24A è di tipo line array, una tecnologia che, con l'utilizzo di più altoparlanti identici montati a colonna in un cabinet a distanza ravvicinata, consente ad essi di interferire costruttivamente, grazie ad un accoppiamento “in fase” su un range di frequenze ben definito, in modo da creare una sorgente lineare, con una propagazione delle onde sonore teoricamente più vicina a quella cilindrica (decadimento ridotto della pressione sonora in funzione della distanza) e una focalizzazione dell'emissione sul piano verticale. Un sistema tradizionale (point source), invece, è una sorgente acustica di tipo puntiforme, la cui emissione è paragonabile a quella sferica (decadimento maggiore della pressione sonora in funzione della distanza).
Il narrowing sul piano verticale, reso possibile dall'accoppiamento dei driver, consente inoltre di focalizzare l'emissione sull'audience e non nello spazio circostante, ottimizzando la resa ed evitando inutili e dannose riflessioni sulle superfici circostanti (palazzi negli spazi aperti, pareti in quelli chiusi).
La caratteristica di sistema compatto meglio si adatta (rispetto a quella del line array tradizionale) alle piazze e agli spazi normalmente utilizzati per gli eventi sul nostro territorio, permettendo un notevole risparmio sui tempi di montaggio, e quindi maggiore convenienza per il cliente.

MIXER DIGITALE YAMAHA TF5
Il mixer potente, compatto ed affidabile, che riunisce in uno chassis relativamente piccolo tutta la potenza di calcolo necessaria all'elaborazione del segnale digitalizzato. Grazie ad un firmware sempre aggiornato, e alla possibilità di essere controllato in remoto (ad esempio, dal palco) con un'app per iPad dedicata, è possibile ottenere il suono che il fonico vuole ottenere, in qualsiasi condizione e da qualsiasi punto della location, senza la necessità di scomodo ed ingombrante outboard e processori esterni. Il trasporto del segnale dal palco alla regia avviene con il noto sistema Audinate Dante. Grazie a due unità di input/output Yamaha TIO, è possibile avere un totale di 32 ingressi e 16 uscite dal palco, oltre a 32 ingressi e 16 uscite direttamente sul banco di missaggio.

MICROFONAZIONE
Microfoni: Sennheiser, Shure, AKG, Rode abbinati ad aste di qualità tedesca Konig and Meyer.

REGIA LUCI
Sistema basato su una superficie di controllo (Chamsys PC Wing), abbinata ad un avanzatissimo software per PC. Il sistema così composto gode di grandi potenzialità e consente di controllare un numero potenzialmente infinito di fari o proiettori motorizzati con semplicità e grande effetto.

AMERICANA
Struttura di sostegno per carichi sospesi (line array) costituita da N. 2 elevatori altezza 6.10 mt., N. 2 staffe di appoggio e N. 4 travi tipo “Americana” 12 mt. - Ditta Proel

Service Civica

Musica Viva Società Cooperativa Sociale - Onlus
Sede legale: VIA TRENTO N. 13/H - SONDRIO SO | Codice Fiscale e Partita IVA 00743050148 | N. Registro imprese di SONDRIO 00743050148 | R.E.A. n. 56597 | Albo Società Cooperative n. A110795 | Albo cooperative sociali n. 1368 | Capitale sociale Euro 79.103,80 interamente versato | Obblighi di trasparenza (art. 1 L.124/2017) | telefono: +39 0342 213136 | mail: civica@musica-viva.it | pec: musica-viva@pec.it

Progetto Danza e Musica ASD
Sede: Via L.go Mallero Diaz, 43/44 - SONDRIO SO
Codice Fiscale 93015750149 | Partita IVA 00985210145
Affiliata all'ACSI - Comitato Provinciale di Como
Affiliata al CID (Centro Italiano Danza)
Affiliata al CONI dal 25.09.2012
telefono: +39 0342 213136 | mail: progettodanza@musica-viva.it

Condividi su Facebook  Condividi su Friendfeed  Condividi su Twitter