Voces8 a Chiavenna
Ieri a Chiavenna è stata una serata davvero indimenticabile. Per il coro “Voci in Progress” della Scuola Civica di Musica di Chiavenna è stata una bellissima esperienza partecipare al meraviglioso concerto dei VOCES8, uno degli ensemble vocali più famosi e straordinari al mondo.
Ascoltarli dal vivo è stato un piacere immenso: un concentrato di bellezza, precisione ed espressività. Ma soprattutto, per i nostri ragazzi, è stata un’occasione preziosissima: andare ad ascoltare la musica dal vivo – specialmente a questi livelli eccezionali – significa aprire gli occhi (e le orecchie) su ciò che è possibile, nutrire la passione, trovare ispirazione e motivazione.
È stata anche una bellissima lezione di umanità, umiltà e disponibilità: le foto scattate insieme ai nostri ragazzi a fine concerto lo dimostrano. Giovani musicisti di un livello stratosferico che, nonostante l’eccellenza assoluta, si sono mostrati umili, simpatici, gentili e disponibili. Anche questo fa bene vedere: è un esempio prezioso e concreto per i nostri ragazzi, non solo dal punto di vista musicale, ma anche umano.
Un grazie speciale a Piuro Cultura e USCI per averci dato questa bellissima possibilità!


Lascia un commento