Novità 2021/22 a Chiavenna e Tirano: Corso di chitarra collettivo per bambini dai 6 agli 8 anni

Novità dell’anno scolastico 2021/22 a Chiavenna e Tirano è l’apertura del corso collettivo di chitarra per bambini dai 6 agli 8 anni. Si tratta di lezioni in piccoli gruppi (massimo 3 o 4 allievi) divisi per età e livello musicale. Il corso è tenuto da Silvia De Alberti, giovane chitarrista con grande esperienza in questo ambito didattico.

L’organizzazione di questo corso rappresenta un tassello importante nel progetto didattico della Scuola Civica perché offre agli allievi più piccoli la possibilità di iniziare un percorso di studio insieme ai loro coetanei nell’ottica di un’esperienza condivisa. Poi si potrà proseguire negli anni successivi con il corso individuale a indirizzo classico o moderno avendone però maggiore consapevolezza e con le giuste basi.

Anche gli allievi di questo corso potranno liberamente partecipare ai laboratori collettivi organizzati dalla scuola. Tra questi, consigliamo in modo particolare il coro di voci bianche, i gruppi base di teoria musicale e il laboratorio di percussioni per bambini.

Forse puo interessarti anche

Lascia un commento